Domani, Sabato 18 Giugno, dalle 16 in avanti via all’air show più suggestivo dell’anno!
Finalmente torna, dopo uno stop forzato “causa Covid”, uno degli spettacoli più emozionanti da vedere e vivere col naso all’insù!
Alle ore 16:00 l’inizio dello show sarà affidato all’elicottero HH-139 del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare che, davanti alla spiaggia, calerà la bandiera nazionale accompagnata da un aero-soccorritore mentre le note dell’Inno di Mameli echeggeranno per tutto il litorale; il punto di osservazione migliore per lo spettacolo viene identificato in spiaggia fronte piazzale Kennedy, ma sarà possibile osservare l’Air Show da tutta le litoranea di Rimini fino a Riccione.
Dopo l’apertura della Kermesse affidata all’elicottero HH-139, si susseguiranno prima l’esibizione del velivolo civile CAP 231 ed il lancio di precisione di 4 carabinieri paracadutisti del 1° Reggimento Tuscania con atterraggio sulla spiaggia davanti a Piazzale Kennedy; poi sarà la volta di tre velivoli sperimentali, del bellissimo bimotore da trasporto C-27J Spartan.
Ed infine alle ore 18 c.a., con partenza dall’aeroporto Militare di Cervia arriveranno loro: Le Frecce Tricolori! Per circa 30 minuti potremo assistere, rigorosamente col viso all’insù, a 18 figure acrobatiche che metteranno alla prova le nostre adrenaliniche emozioni!
un Grazie in anticipo a tutti i piloti, in particolare ai preparatissimi piloti Italiani della Pan, alle forze armate, prima su tutte, l’aeronautica Militare ed a tutti coloro che si sono adoperati ed impegnati per regalarci questo meraviglioso spettacolo!